139 views 32 sec 0 Comment

Spadafora (Me) – Area del pesce “cantato”: lavori esterni verso la conclusione. Pistone “Evitato il disastro!”

- 09/10/2024

Sono in via di conclusione i lavori dell’area esterna del cosiddetto “pesce cantato”, l’isola dedicata alla vendita del pesce appena pescato dai pescatori di Spadafora. Lo annuncia il Sindaco di Spadafora Lillo Pistone, “Qui abbiamo evitato il disastro! – dichiara il Sindaco – la grande tettoia esterna era prossima al crollo, come dimostrano le foto che abbiamo rilevato prima dei lavori. Aveva quasi completamente perso la sua staticità a causa del completo abbandono. Adesso l’abbiamo quasi completamente ricostruita e messa in sicurezza”.

COME ERA

Tra domani e venerdì, infatti, si provvederà a posizionare i pannelli di copertura con il rimpiazzo di quelli rovinati e rotti e, contestualmente ad installare i pannelli fotovoltaici originali.

L’intervento disposto dal Sindaco Pistone, dopo anni di incuria e abbandono, è stato limitato all’area esterna. L’importo necessario per realizzare i lavori di salvataggio è stato di 4.545 euro al netto di iva.

Preciso che i lavori non hanno nulla a che fare con lo stato dell’ area delle casette dei pescatori le cui responsabilità sono e rimangono in capo all’amministrazione precedente” ha concluso il Sindaco Pistone.

COME E’ ADESSO

Verificato da MonsterInsights