
Pierfrancesco Donato lascia l’AMAM. E lascia così anche il Sindaco Federico Basile. Il perché della decisione del dottor Donato di dimettersi da Direttore Generale di AMAM è qualcosa che probabilmente sapremo più dettagliatamente nei prossimi giorni e, si spera, direttamente dall’interessato.
Nel frattempo è legittimo chiedersi se Donato prima di andare via abbia fatto LA telefonata, ovvero se abbia informato della sua decisione il Sindaco Federico Basile. Anche perché i rapporti tra i due devono essere quanto meno di vicinanza dato che Basile, oltre che sindaco, è anche funzionario presso l’Università di Messina e proprio nel Dipartimento Amministrativo Organizzazione e Gestione Risorse Finanziarie. Un dipartimento diretto, guarda caso, proprio da Pierfrancesco Donato.
Pertanto si sono parlati prima delle dimissioni? Qual è la causa della decisione? Ne avrà discusso con il suo sottoposto all’Università? E quali sono le “apposite comunicazioni di servizio” sulle quali Donato sarebbe stato incalzato dal CDA di AMAM? Quali sono le contestazioni mosse a Donato circa “questioni che hanno riguardato alcune dinamiche gestionali che hanno evidenziato delle criticità in più settori operativi della società“. Insomma che sta accadendo ad AMAM?
