760 views 2 min 0 Comment

Omicidio Molfetta, 19enne uccisa in sparatoria: fermato presunto killer

- 23/09/2024

Si tratta di un 21enne già noto alle forze dell’ordine. La giovane si sarebbe trovata sulla traiettoria dei colpi diretti a un amico, rimasto ferito in modo non grave

Una persona è stata sottoposta a fermo dai carabinieri a Bari per l’omicidio della 19enne Antonella Lopez, avvenuto ieri notte nella discoteca-lido Bahia Beach di Molfetta. Si tratta di un 21enne, L.G, di Bari e già noto alle forze dell’ordine. E’ ritenuto il materiale esecutore del citato omicidio.

Il 21enne avrebbe agito al culmine di un litigio sorto per futili motivi, esplodendo almeno 6 colpi di arma da fuoco in direzione di un gruppo di ragazzi presenti all’interno dello stesso locale.

La giovane, nipote di Ivan Lopez ucciso in un agguato nel 2021, è stata colpita alla spalla. Sei o sette i proiettili esplosi come si sente in un video ripreso nella discoteca. Probabilmente la vittima si sarebbe trovata sulla traiettoria dei colpi diretti a un amico di Lopez, forse Eugenio Palermiti, nipote omonimo di un noto boss del quartiere Japigia, rimasto ferito non in modo grave.

I colpi, oltre ad uccidere la giovanissima ragazza, hanno raggiunto altri 4 uomini originari di Bari (C.F. 20enne, P.G. 20enne, R.D. 25enne, C.G. 22enne), tutti medicati e ricoverati all’ospedale di Bari, non in pericolo di vita.

Il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Bari e della compagnia di Molfetta, in collaborazione con i colleghi della Compagnia Bari San Paolo nell’ambito delle attività investigative svolte a seguito dell’omicidio. Le attività, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari, si trovano nella fase delle indagini preliminari.