765 views 2 min 0 Comment

Viene avvolta da un pitone e ne viene estratta viva dopo due ore

- 18/09/2024

E’ successo in Thailandia. La signora stava lavando i piatti quando è stata attaccata dal serpente di20 kg

AGI – Una storia da copione horror quella che ha visto protagonista una donna thailandese attaccata in casa da un pitone da 20 chili, mentre stava lavando i piatti, rimasta intrappolata nelle spire del rettile per due ore e soccorsa viva due ore dopo. E’ successo a Samut Prakan, una provincia a sud di Bangkok, nella casa della vittima di nome Arom Arunroj, 64 anni. Ai media thailandesi ha raccontato che stava lavando i piatti verso le 20.30 quando all’improvviso ha sentito qualcosa morderle la gamba. “L’ho guardato ed era un serpente”, lungo quattro metri, pesava sui 20 chili.

Arom ha detto di aver provato a combattere il serpente e di aver gridato aiuto, ma nessuno l’ha sentita. A un certo punto ha afferrato la testa del serpente nella speranza che la lasciasse andare, “ma non l’ha fatto, anzi ha continuato a strangolarmi”. Un vicino alla fine ha sentito le sue richieste di aiuto e ha chiamato assistenza alle 22, hanno riferito i media thailandesi.

Il sergente maggiore Anusorn Wongmali Anusorn della polizia locale ha riferito di aver buttato giù la porta di Arom dopo aver sentito una voce debole provenire dall’interno. “Probabilmente era stata strangolata per un po’, perché la sua pelle era pallida”, ha precisato l’agente.

“Era un pitone, uno grosso. Ho visto un segno di morso, ma [sapevo] che poteva essercene anche altrove”, ha detto, aggiungendo che ha cercato di aiutare spingendo il serpente per farlo allontanare.
La polizia è stata raggiunta dai membri della fondazione ‘She Poh Tek Tung’, un’organizzazione di soccorso, e Arom è stata portata in ospedale per le cure. I pitoni non sono velenosi, ma i loro morsi possono causare infezioni. Uccidono la preda avvolgendosi attorno a essa e soffocandola.

Circa 12.000 persone sono state curate per morsi di serpenti e animali velenosi in Thailandia nel 2023, secondo l’Ufficio nazionale per la sicurezza sanitaria del Paese. Secondo i dati governativi, l’anno scorso 26 persone sono morte per morsi di serpente.