140 views 2 min 0 Comment

Sen. Musolino, IV: “Distacco bypass Taormina buona notizia ma rimane pagina oscura e pessimo esempio di gestione all’insaputa dei messinesi”

- 17/09/2024

MESSINA, 17 SET – “Apprendo stamane dagli organi di stampa che il bypass idrico che porta acqua da Messina a Taormina sarebbe stato finalmente scollegato. Nell’attesa di una nota ufficiale da parte di AMAM e del Comune di Messina, prendendo per buona la notizia, esprimo grande soddisfazione”. Lo scrive la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino.

Si chiude così – continua la Musolinouna pagina triste dell’amministrazione comunale messinese con la quale una società municipalizzata del Comune di Messina ha inteso gestire il servizio idrico in favore di un altro Comune senza interpellare neanche il Consiglio Comunale. In tutto questo il Sindaco di Messina è rimasto silenzioso e inerte”.

I dati del quantitativo di acqua fornita al Comune di Taormina – sottolinea la senatrice di Italia Viva – costituiscono ancora ad oggi un’incognita, non essendo state certo esaustive le dichiarazioni fornite nella conferenza stampa/show dei due Sindaci, che hanno effettuato rilevazioni del tutto estemporanee ma senza fornire dati certi circa l’effettivo quantitativo di acqua inopinatamente vettoriata al Comune di Taormina ed il corrispondente operato pagamento al Comune di Messina”.

Certo è che l’acqua a Messina è tornata da qualche giorno a scorrere normalmente. Pensare che questa sia solo una coincidenza equivarrebbe a considerarci tutti come novelli Candido di Voltaire. Pertanto mi auguro che il Consiglio comunale sia in grado di fare chiarezza su questa vicenda che, ribadisco, considero una pagina oscura dell’amministrazione cittadina e un pessimo esempio di gestione della res pubblica”. Così conclude la senatrice Dafne Musolino.