Sono in corso di accertamento le cause della morte delle due donne ritrovate ieri in via del Fante, all’interno dell’appartamento dove risiedevano. La madre 89 anni, 62 la figlia, sono state rinvenute a letto l’una accanto all’altra.
Per accedere a quell’appartamento dal quale fuoriusciva l’inconfondibile odore di decomposizione, sono intervenuti i vigili del fuoco che con l’ausilio di una autoscala sono penetrati all’interno facendo la macabra scoperta. Le due donne erano morte da qualche giorno.
Non si ha ancora notizia su chi sia deceduta prima dell’altra, né si ha contezza delle cause della morte che sono in corso di accertamento. Nella tarda serata di ieri e fino a notte si sono succeduti all’interno dello stabile le operazioni della scientifica e del medico legale. Contemporaneamente si indaga sulle due donne, sulle loro abitudini, non dando, come si fa in questi casi, nulla per scontato.
Madre e figlia, come si è appreso, conducevano una vita molto ritirata e riservata. Religiosissime non uscivano spesso ed i vicini, come i familiari, avevano avuto notizia di loro fino a qualche giorno fa. La figlia, in particolare, era stata notata di vicini appena due o tre giorni orsono. I condomini del complesso Garden House dove le due donne risiedevano, hanno ritenuto di far intervenire i vigili del fuoco, a causa del cattivo odore che fuoriusciva dall’appartamento e dato che non si riceveva risposta né alle telefonate né al campanello che suonava inutilmente.