Comincia a farsi strada l’ipotesi del razionamento dell’acqua anche a Messina. Il piano “B”, anzi le due zona, A e B, appunto, in cui il Sindaco Basile annuncia in cui l’AMAM ha diviso la città e che avranno una fornitura idrica a giorni alterni, ha tutto il sapore del “razionamento”. Il principio è quello di fornire acqua nelle due zone, quelle più in difficoltà, per più tempo rispetto a quanto accade adesso, anche per “cinque o sei ore” dice il Sindaco Basile, per dare il modo di poter riempire i serbatoi. Ecco le zone e la tabella oraria.
Le zone dove la carenza d’acqua è più limitata subiranno a giorni alterni distacchi per alcune ore, secondo la seguente tabella:
In molti cittadini lamentano che finora gli orari non sono mai stati rispettati. La speranza è che invece adesso accada il contrario.