Organizzata dalla Pro Loco di Spadafora è tutto pronto per la seconda edizione della Festa del Mare che si terrà dall’1 al 4 agosto. La fortunatissima manifestazione che l’anno scorso nella cittadina tirrenica ha registrato il tutto esaurito e entusiasti commenti dagli intervenuti. Un mare di divertimento, di gusto, musica e cultura anche quest’anno, con musica, poesie, spettacoli, giochi pirotecnici e percorsi gastronomici. Manifestazione anche quest’anno patrocinata dal Comune di Spadafora. L’ingresso è gratuito.
STOC FEST!
E la Festa del Mare, grazie all’idea del Presidente della Pro Loco Benedetto La Macchia, sarà anche, dall’1 al 2 agosto, Stocco FEST, direttrice artistica Marisa La Macchia, che unirà virtualmente tutta la Sicilia e la città calabrese di Mammola in una kermesse del gusto dedicata al pesce stocco messinese. Materia prima di eccellenza che per lo Stoc Fest arriverà direttamente dalla Norvegia: si tratta di pesce stocco con marchio IGP, essiccato sotto il sole con metodo naturale, importato dalla ditta Pollicino.
Spadafora ed il comprensorio si trasformano per due giorni, nell’epicentro del gusto siciliano. Chef stellati e cuochi di strada si sfideranno per reinterpretare in chiave creativa i grandi classici dello stoccafisso. Fulcro dello Stocco Fest sarà una avvincente gara gastronomica: chef, in questa prima edizione provenienti da tutta la Sicilia, Messina, Spadafora e, come preannunciato da Mammola che si sfideranno ai fornelli, rivisitando in chiave personale e creativa i piatti della tradizione a base di stoccafisso. Guest Chef Nato Micale, spadaforese doc.
E ancora concerti, spettacoli, dj set in spiaggia, cooking show e degustazioni.
Una vera e propria esperienza multisensoriale tra degustazioni di eccellenze enogastronomiche, spettacoli musicali, attività all’aria aperta e molto altro ancora. Un concentrato di emozioni da vivere con tutti i sensi.
L’evento promosso dalla Pro Loco Spadafora APS in collaborazione con AMAP (Associazione messinese amici del Pescestocco), Fondazione ITS Albatros.
Martedì prossimo è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
INGRESSO GRATUITO