123 views 41 sec 0 Comment

La “Nastrofilia” di Basile e la mancanza di tatto con la fontana danzante, nota dei consiglieri Oteri e Centofanti

- 20/06/2024

“Mentre la città continua a sopravvivere con l’acqua razionata, il sindaco Basile si fa fotografare davanti a una fontana di acqua zampillante che, benché dotata di impianto di ricircolo, rappresenta comunque uno schiaffo a chi può aprire i rubinetti sì e no 3 ore al giorno visto che delle perdite, per quanto minime, ci sono in ogni caso”.

I consiglieri del Gruppo Misto Cosimo Oteri e di Prima l’Italia-Lega Amalia Centofanti puntano il dito contro l’ennesima contraddizione dell’amministrazione Basile.

Mettendo da parte le promesse non mantenute dell’acqua 24 ore su 24 prima “entro il 2023” e dopo “al termine dei lavori all’acquedotto”, i due esponenti dell’opposizione sottolineano che “nel resto della Sicilia i sindaci emanano ordinanze che vietano o consigliano di non innaffiare parchi, giardini e simili, sia pubblici che privati, ogni giorno.

Invece a Messina, come si vede nella foto allegata a questo comunicato, il sindaco Basile si fa fotografare raggiante davanti alla fontana danzante di Villa Dante. Una mancanza di rispetto senza precedenti (perché si sa, il piacere di tagliare nastri supera qualunque senso di opportunità): l’ennesima di una lunga serie, alla quale il primo cittadino ha l’obbligo porre rimedio, aggiungendo le sue più sentite scuse ai messinesi per la propria mancanza di delicatezza”.