I Consiglieri della IV Municipalità con nota del 30 aprile 2024 hanno inteso chiedere al Servizio Elettorale presso il Comune di Messina quale destino spetterà agli elettori delle sezioni della scuola G. Galatti (dalla n. 111 alla n. 118), residenti per lo più nelle zone comprese tra la via Tommaso Cannizzaro e Piazza del Popolo.
Il Dipartimento, che ha prontamente riscontrato la suddetta richiesta, ha comunicato che gli elettori del plesso scolastico Cannizzaro-Galatti, ad oggi chiuso per adeguamento ai requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente, potranno esercitare il diritto di voto nei locali del plesso scolastico “Mazzini-Gallo”, siti in Via Natoli n. 81.
I Consiglieri, attenti come di consueto a venire incontro alle esigenze dei cittadini del Centro storico, hanno altresì inoltrato a tutti i plessi scolastici interessati dalle operazioni elettorali (ricadenti nella IV Municipalità) una richiesta finalizzata ad una ricognizione della eventuale presenza di barriere architettoniche, per valutare se siano necessari interventi di abbattimento delle predette, in vista della tornata elettorale delle Europee dell’8 e 9 giugno. È, infatti, opportuno, ad avviso dei Consiglieri, conoscere con un congruo margine di tempo, l’esistenza di impianti di sollevamento o ascensori da manutenere preventivamente, al fine di intervenire prontamente e consentire a tutti gli elettori di accedere agevolmente al seggio e votare.
Condividi: