Il Sindacato OR.S.A. risponde all’articolo “Concorso per esattori autostradali nella bufera, arriva la denuncia degli idonei rimasti fuori dalle assunzioni” pubblicato su MESSINATODAY il 10 aprile 2024.
Benvenuta alla Procura che avrà l’onere di accertare le sospette irregolarità denunciate, come in articolo, da un gruppo di idonei al concorso per esattori bandito dal Consorzio Autostrade ed espletato nel 2022.
Si comprendono benissimo (scrive la Segreteria sindacale) le aspettative di chi è rimasto fuori, al momento, dal reclutamento di personale. “Una storia infinita” che ha trovato la definizione per i 105 A.T.E precari di lungo corso con il Sindacato di base OR.S.A.Non si comprende invece il fine del sobillatore/sobillatrice che sappiamo esserci dietro a questa denuncia, seppur legittima a fare chiarezza, che strumentalizza per fini personali … e qui ci fermiamo. Peraltro, si sottolinea a chi dovrebbe averne competenza (?) che la richiesta dell’adeguamento orario al 50% del personale part time assunto con la formula del 25% e del tutto legittima e rispondente al Regolamento Organico CAS e alle norme imperative del CCNL di categoria, sulla quale oggi tutti i Sindacati aziendali CAS convergono.Si ringrazia per l’attenzione”.
La Segreteria Sindacale OR.S.A.