402 views 51 sec 0 Comment

Comandante Polizia Municipale di Messina: qualcuno richiede accesso agli atti della “selezione”. Nella “rosa” anche ex sindaco di Condrò che aveva come segretaria Rossana Carrubba, oggi segretaria generale di Messina e presidente della Commissione di valutazione

- 11/04/2024
carrubba

Dopo la nostra segnalazione derivante da notizia Ansa circa presunte irregolarità in capo a Luigi Maiello sollevate dal Comune di Pomigliano d’Arco in Campania che gli sono costate le dimissioni, la “rosa” dei candidati a Comandante della Polizia Municipale di Messina contiene qualche altro candidato sul quale andrebbe fatta una breve riflessione. Si tratta di Salvatore Campagna, attuale comandante della Polizia locale di Pace del Mela e di Furci Siculo, ma anche ex Sindaco di Condrò.

All’epoca della sua sindacatura Campagna, nell’anno 2012, aveva come segretaria del Comune da lui amministrato proprio la “nostra” Rossana Carrubba, oggi segretaria generale del Comune di Messina e, con doppio incarico, segretaria generale della Città Metropolitana. Nulla di strano o di irregolare, se non fosse che Rossana Carrubba è Presidente della commissione di selezione che deve pervenire all’assegnazione dell’incarico di Comandante della Polizia Municipale di Messina.

Al momento la commissione ha selezionato cinque candidati tra i quali, oltre a Luigi Maiello di cui abbiamo riferito, anche Diego Peruga di Caltanissetta, il nostro Giovanni Giardina, e tra gli altri vi è anche proprio Salvatore Campagna, ex sindaco di Condrò ai tempi in cui la Carrubba ne era segretaria comunale. Nel frattempo delle riflessioni, qualcuno degli esclusi ha chiesto l’accesso agli atti della selezione fin qui effettuata, un procedimento di scelta che, ricordiamo, prevedeva anche l’esame di lingua inglese…. Odore di ricorso?

polizia municipale