Per domani, giovedì 11 aprile, la Uil e la Cgil hanno indetto uno sciopero generale su sicurezza sul lavoro, detassazione delle imposte sugli stipendi e sulle pensioni e, quindi, sul diritto alla stabilizzazione e sulla riforma del sistema pensionistico.
Questi investono gli interessi di tutti i lavoratori e, in particolare, quelli dell’ambiente marittimo e portuale, dove si verificano molteplici incidenti anche mortali.
Pertanto, nella chiesa di Santa Maria Alemanna, a Messina è indetta un’assemblea del comparto, che vedrà la partecipazione della commissaria straordinaria Uiltrasporti Sicilia Katia Di Cristina e del segretario generale Filt-Cgil Alessandro Grasso.
“La riduzione dell’età pensionabile dei lavoratori marittimi, con l’introduzione della categoria usurante oggi più che mai sono argomenti di interesse nazionale. L’allungamento dell’età pensionabile, inoltre, aumenta il rischio infortuni e morti sul lavoro e cagiona inevitabilmente la salute per l’esposizione prolungata ai fattori di rischio del lavoro marittimo e portuale”, scrivono in una nota, chiamando a raccolta i lavoratori.
Appuntamento domani alle 10 in via Alemanna 48, a Messina.
Condividi: