I Vicepresidenti della IV Municipalità, Debora Buda e Antonio Giannetto, denunciano le condizione di rallentamento dei servizi al pubblico degli uffici circoscrizionali.
“Per l’ennesima volta siamo stati costretti a scusarci con cittadini e utenti, per i numerosi disservizi” dichiarano Debora Buda e Antonio Giannetto.
La risicatissime unità di personale presenti non sono in grado di poter smaltire l’enorme mole di lavoro da svolgere.
Tra cambi di residenza, certificati anagrafici (quasi tutti i legali messinesi che non usano i servizi online si appoggiano alla IV Municipalità), autentiche ecc, solo un paio di unità di personale non possono e non devono essere considerate sufficienti.
I dipendenti non sono messi nelle condizioni di potere andare in ferie, né prendere giorni di malattia senza bloccare l’intero ufficio e nei giorni scorsi sono state contate ben 161 istanze di cambio di residenza presentate dagli utenti ancora non registrate, con potenziale danno e aggravio a carico dei cittadini.
A ciò si aggiunga la ben nota condizione di pericolosità in cui versa l’isolato 88, sede della IV Municipalità, priva peraltro di ascensore con numerose barriere architettoniche che impediscono l’agevole accesso a disabili, anziani, gente con mobilità ridotta e donne in stato di gravidanza.
I Vicepresidenti Buda e Giannetto, pertanto, auspicano, come già più volte discusso con i dirigenti e gli assessori competenti che vengano al più presto assegnati nuovi funzionari presso la IV Municipalità e che la stessa cambi sede.
Condividi: