232 views 37 sec 0 Comment

Spadafora (Me), cadono calcinacci da Scuola Giuseppe Verdi, intervento dei Vigili del Fuoco. Pistone “segnalato da tempo”

- 02/04/2024

Cadono calcinacci da un edificio comunale a Spadafora in provincia di Messina. Ma non è un edificio “qualunque”. Si tratta dello stabile di proprietà del Comune che ospita al piano terra i locali della Guardia medica di Spadafora ed al piano superiore la Scuola “G. Verdi”.

Sono così intervenuti ieri sera, intorno alle 22 e 30 i vigili del fuoco in via Galleano per mettere in sicurezza una facciata che letteralmente cade a pezzi.

Si tratta di un edificio più volte segnalato all’amministrazione Venuto – dice Lillo Pistone candidato a Sindaco con Rinasce Spadaforama nessuno è mai intervenuto in modo concreto. Anzi mi risulta che dopo il crollo di ieri stamattina si siano presentati solo un paio di addetti del Comune ma nessuno dell’ammiinstrazione. Eppure ieri poteva accadere il peggio vista l’entità dei pezzi di intonaci e parti di calcestruzzo ammalorate, che si sono staccati dalla facciata dell’edificio. Stamane mi sono recato all’Area Tecnica del Comune di Spadafora ed ho chiesto e ottenuto un appuntamento per sollecitare interventi concreti che restituiscano sicurezza ad uno stabile frequentato da ragazzi e persone che, al piano terra, necessitano di interventi medici, fra i quali molti anziani” ha concluso Pistone.

Verified by MonsterInsights