Al sindaco di Taormina Cateno De Luca le condoglianze del Comune di Messina in tutte le sue componenti.
Il sindaco della città di Messina Federico Basile e l’amministrazione comunale esprimono il cordoglio e la sentita vicinanza all’on. Cateno De Luca, sindaco di Taormina per la scomparsa del padre.
“Un abbraccio affettuoso e sincero per una perdita impossibile da colmare – ha detto il Primo cittadino -. A Cateno De Luca e ai suoi congiunti rivolgo le mie più sentite condoglianze in questo difficile e tristissimo momento personale”.
Al cordoglio del Sindaco, si uniscono la Giunta comunale, il Presidente del Consiglio con il Civico consesso, il Segretario Generale e il Direttore Generale, unitamente ai rappresentanti delle Partecipate comunali porgendo le più sentite condoglianze all’on. De Luca e si stringono intorno a lui e alla sua famiglia in un momento così doloroso.
L’onorevole Cateno De Luca scrive in un post:
“Papà sei andato via …
Non ha resistito all’assenza di mia madre ricoverata in ospedale e poco fa papà ci ha lasciato.
Ho scritto questo brano a maggio del 2021 perché mi aveva colpito una storia trasmessa dal telegiornale mentre pranzavo con mamma e papà: un ragazzo aveva devastato l’ingresso di un pronto soccorso perché non era riuscito a riconciliarsi con suo padre che era morto qualche ora prima in ospedale per il covid.
Mi sono alzato senza completare il pranzo e mi sono seduto al pianoforte e di getto ho scritto questo brano dedicato a tutti i figli che in ritardo comprendo quanto sia fondamentale la figura di mamma e papà.
I funerali saranno lunedì 26 alle 15:00 presso il Santuario Maria Santissima Annunziata di Fiumedinisi”.
Condividi: