Il 14 febbraio, a seguito di sopralluogo con la competente Commissione Consiliare della V Coircoscrizione, accompagnati dallo stesso Presidente Raffaele Verso e dal Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva An.Tu.Do/Giostra Messina, Giuseppe Previti, sono state individuate due aree non ancora incluse nell’ambito B di risanamento. Si tratta dell’area baraccata sito nella parte a valle della Via 3/B, delimitata a nord dal Viale Giostra, a sud dal torrente Tara, a est dalla discesa Cuore di Gesù e ad ovest dall’aiuola intitolata ai martiri e vittime della mafia. Adiacente alla stessa zona, ma ll’interno dell’isolato 13 insistono alcune fatiscenti baracche che ospitano altrettante famiglie.
Queste due aree, su proposta dello stesso Previti, condivisa dai componenti la Commissione e dal Presidente della Circoscrizione, verranno inserite in una proposta di delibera da trasmettere al Commissario delegato per il risanamento avv. Marcello Scurria, il quale interpellato ha mostrato, da subito, ampia disponibilità.
La proposta di delibera in oggetto andrà in discussione lunedi p.v.
Le due zone – escluse sino ad oggi – possono essere inserite come parte integrante della via 3/B, già inserita nell’elenco delle aree da risanare dell’ambito B.
Un ringraziamento particolare ai componenti la Commissione Consiliare, al Presidente della Circoscrizione e al Commissario delegato per l’ampia disponibilità dimostrata.