
Il gruppo Le Fonti annuncia l’uscita della quinta edizione della TOP 50 Libro d’Oro 2023-2024, una pubblicazione che celebra le personalità legali, professionali ed imprenditoriali che si sono distinte per la loro straordinaria dedizione e successo nell’affrontare sfide e progetti complessi.
Si tratta di un prestigioso tributo a figure di spicco provenienti da diverse sfere professionali, tra cui consulenza fiscale, capital market, lavoro, settore bancario, assicurativo, ingegneria meccanica, e molte altre categorie. Personalità che, attraverso il loro operato, hanno dimostrato una straordinaria rilevanza nelle operazioni e nei casi gestiti, oltre che nell’implementazione di progetti ambiziosi.

Nel libro vi sono menzionati legali di spicco nazionale ed internazionale
Nel libro vi sono menzionati legali di spicco nazionale ed internazionale come l’avvocato Sergio EREDE, fondatore dello Studio Bonelli-Erede, considerato tra i massimi esperti in Italia in materia di diritto societario e fusioni e acquisizioni; come l’avvocato Roberto CAPPELLI, considerato tra i migliori specialisti in Corporate e m&a e che siede nei consigli di amministrazione di importanti società; come l’avvocato Francesco GIANNI, fondatore dello Studio Gianni & Origoni, tra i massimi esperti italiani ed europei di m&a e finanza strutturata; come l’avvocato Carlo CROFF, fondatore dello Studio Chiomenti, che assiste clienti italiani e stranieri in materia di Corporate, di banche, assicurazioni e altri soggetti vigilati e di immobiliare.
Il Libro d’Oro ha, inoltre, ospitato anche professionalità come Paola SEVERINO e ELSA FORNERO
Il Libro d’Oro ha, inoltre, ospitato anche professionalità come Paola SEVERINO, già ministro della Giustizia del Governo Monti, o come Elsa FORNERO, già ministro del lavoro e delle politiche sociali con delega alle pari opportunità, sempre con il governo Monti.
L’AVVOCATO GIUSEPPE TRISCHITTA – ECCELLENZA ITALIANA NELLA SEZIONE RISARCIMENTO DANNI


Si tratta dell’avvocato Giuseppe Trischitta, conosciutissimo a Messina per la sua attività professionale oltre che per quella politica.
Tra le pagine di questa quinta edizione, tra gli avvocati, insieme a grandi professionisti, e importanti imprenditori che condividono le proprie storie di successo nell’ambito delle realtà da loro rappresentate, a pagina 68 del volume c’è la foto di un messinese che posa nello studio romano di cui è partner e che rappresenta, nel Libro d’Oro l’eccellenza dell’avvocatura nel settore delle cause di risarcimento danni. Si tratta dell’avvocato Giuseppe Trischitta, conosciutissimo a Messina per la sua attività professionale oltre che per quella politica. L’avvocato Giuseppe Trischitta, ricordiamo, che già lo scorso anno è stato inserito nella lista degli studi legali più positivamente segnalati per il 2023 e stilata da “Il Sole 24Ore” , mentre nel 2022 lo studio dell’avvocato messinese, affiancato stabilmente dal figlio Francesco, è stato già inserito nella esclusiva rosa degli studi italiani elaborata da “Milano Finanza” e pubblicata nel prestigioso magazine CAPITAL – Legal Ranking City Edition. Quella di quest’anno pertanto è più di una conferma: la consacrazione di professionista di eccellenza a livello nazionale nel settore del Risarcimento Danni.

Nella foto l’avvocato Giuseppe Trischitta ed il figlio avvocato Francesco Trischitta
LO STUDIO LEGALE ANDREA PROSPERI DI CUI GIUSEPPE TRISCHITTA E’ SOCIO
A fianco della sua foto, in rigoroso ed elegante bianco e nero, Giuseppe Trischitta condivide lo spazio dedicatogli da Le Fonti TOP 50 Libro d’Oro, con quella dell’avvocato Andrea Prosperi, considerato uno dei migliori avvocati italiani nell’ambito del risarcimento danni per responsabilità sanitaria e lesioni da sinistri stradali.

Nella foto l’avvocato Andrea Prosperi
L’avvocato Giuseppe Trischitta ed il collega e braccio destro dell’avvocato Andrea Prosperi, l’avvocato Maurizio Colangelo, hanno riorganizzato il team e donato nuova e fresca visione professionale fondando il nuovo Studio Legale Avvocato Andrea Prosperi STA con la formula di Società Tra Avvocati. L’obiettivo è quello di continuare la storia, confermare l’impegno ed i valori tracciati dal fondatore Andrea. Lo studio si trova a Roma, in via Muzio Clementi, 18, a pochi metri dalla sede della Corte di Cassazione.

Nella foto la sede dello Studio Legale Prosperi
L’avvocato Giuseppe Trischitta, pertanto, viene inserito di diritto e per merito nei TOP 50 tra legali, amministratori, manager e imprenditori del Libro d’Oro. Trischitta infatti, come si può leggere a pagina 69 del Libro d’Oro, è “esperto in diritto civile, diritto del lavoro e welfare e in materia di risarcimento danni derivanti da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e, in particolare, da responsabilità sanitaria e da fatto illecito altrui. Giuseppe Trischitta – si continua a leggere – si è di fatto distinto tra i migliori professionisti italiani per l’elevata competenza acquisita. Dal 2022 è socio, assieme all’Avv. Maurizio Colangelo, dello Studio Legale Andrea Prosperi che in tutto il territorio nazionale, assiste in sede giudiziale e stragiudiziale clienti vittime di malpractice medica, incidenti stradali, infortuni sul lavoro e in ambito sportivo“.
L’AVVOCATO TRISCHITTA RELATORE NEL CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’ENTE NAZIONALE PREVIDENZIALE MEDICI
Nella scorsa settimana l’avvocato Giuseppe Trischitta ha anche presenziato in qualità di relatore ad un convegno organizzato dall’Ente Nazionale previdenziale Medici, al fianco del dottor Alberto Michele Cisterna, Presidente della III^ Sezione Civile del tribunale di Roma e della dottoressa Stefania Tassone Consigliere della Suprema Corte di Cassazione. Durante l’evento Trischitta ha relazionato sulla Responsabilità sanitaria conseguente all’uso degli smart medical devices.
IL LEGAL TEAM

Lo Studio Legale Andrea Prosperi, del quale è socio l’avvocato Giuseppe Trischitta con il collega avvocato Maurizio Colangelo, vanta un Legal Team che dal 2023 gestisce un elevato numero di pratiche in tutto il territorio nazionale con prestazioni eccellenti, che ha contribuito a consolidare l’attività dello Studio Legale Prosperi. Il team è composto dai colleghi avvocato Francesca Sacchi, avvocato Barbara Bellotti, avvocato Martina Falasca, avvocato Francesco Trischitta e dalla collaboratrice dottoressa Francesca Arena, oltre che da collaborazioni con professionisti di elevato calibro e consulenti specializzati in medicina legale.
PER SFOGLIARE IL TOP 50 – LIBRO D’ORO CLICCARE QUESTO LINK
