Critico gastronomico italiano con laurea in enogastronomia e specializzazione in conoscenza internazionale e valorizzazione degli alimenti e dei luoghi, Michele Cutro per le sue qualificazioni e per l’esperienza acquisita sul campo in materia di cultura gastronomica, é uno dei maggiori e noti critici italiani del settore. Giornalista, scrittore, speaker radiofonico e critico musicale al Festival di San Remo.
Cerimoniere dell’Ordine cavallereschi d’Italia, conosciuto dal grande pubblico televisivo e dalle celebrità come “il Cavaliere dei Vip” potendo «sfoggiare» l’encomio di Cavaliere della Repubblica Italiana, titolo che ha ricevuto quando lavorava nelle Forze Armate, organizzando il picchetto a cavallo al Quirinale. Michele Cutro viene definito un critico di quelli severi e in oltre dieci anni di recensioni, stima di aver mangiato in quasi seimila ristoranti, divenendo nel settore una vera autorità.
Per la sua attività ha ricevuto numerose attestazioni ed é stato premiato da enti comunali in Italia e in Europa. Autorevole esponente della Federazione Cooking Show, é un personaggio ben noto nel mondo della televisione e dello spettacolo.
Condividi: