La Terza Municipalità in seduta di I^ Commissione ha incontrato stamattina il Sub Commissario al Risanamento Marcello Scurria per fare il punto della situazione sulla questione risanamento nel territorio della Terza Municipalità in cui, sostanzialmente, insistono molti ambiti di intervento.
Presente all’ incontro il Presidente di ARISME’ Vincenzo La Cava che ha spiegato gli interventi che l’ agenzia pone a supporto della struttura commissariale ed il grosso sforzo in tema di repressione all’ abusivismo.
Diversi i temi trattati:
1) nuove aree di risanamento da inserire negli interventi;
2) demolizione delle baracche disabitate;
3) realizzazione di opere a seguito di demolizione;
4) completamento del Parco Urbano Sant’ Antonio;
5) sperimentazione di aree green.
Il Sub Commissario ha inviato la Terza Municipalità, per quanto possibile, ad individuare e rappresentare aree che potrebbero essere soggette a risanamento in cui insistono baracche.
La Terza Municipalità nell’ apprezzare lo straordinario lavoro che la struttura Commissariale sta portando avanti non farà mai mancare il proprio contributo per eliminare il degrado che, con la presenza delle baracche, ha caratterizzato il territorio circoscrizionale.
Il risanamento abitativo e sociale è una missione di tutti per il bene del territorio e dell’ intera città.
Ultimo aspetto di non poco conto: nell’ area di Fondo Fucile e di Bisconte, l’ Amministrazione Comunale, tramite progetto PINQUA, gestendo delle proprie risorse, dovrebbe realizzare nuovi palazzi che probabilmente, ovviamente si spera di no, rischiano di replicare scelte infelici già sperimentate.
Condividi: