377 views 2 min 0 Comment

Il 13 e il 14 gennaio a Messina sarà “Notte D’Arte”. Il Concorso Fotografico “Emilia aveva un cerchietto rosso”

- 08/01/2024

Il 13 e il 14 gennaio a Messina sarà “Notte D’Arte”. Si avvicina il grande evento culturale con mostre e performance artistiche in piazze e Palazzi istituzionali. L’11 gennaio termine ultimo per partecipare al concorso fotografico di beneficienza in memoria di Emilia De Salvo

Scadrà l’11 gennaio il termine di presentazione delle foto per la partecipazione al concorso “Emilia aveva un cerchietto rosso”, ideato dal fotografo professionista Lillo Lo Cascio e dedicato alla memoria di Emilia De Salvo, scomparsa prematuramente pochi mesi fa.
Ad organizzare il concorso le associazioni “Impronte Messina” e Fasted Messina Onlus nell’ambito della V edizione di “Notte D’Arte”, il grande evento cultura che si terrà il 13 e 14 gennaio nel centro di Messina.
Emilia era una grande appassionata di fotografia ed era affetta da talassemia. Il concorso promuove una raccolta fondi in favore di Fasted Messina Onlus (Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi), associazione che opera da anni per promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione del sangue.
Per partecipare al concorso basta effettuare una donazione di minimo 5 euro alla Fasted, con la causale “donazione liberale” mediante:

  • Bonifico su IBAN IT 72 J 02008 16511 000104726269 intestato a ASSOCIAZIONE FASTED MESSINA ONLUS
  • Pagamento Paypal sull’account @fastedmessina

Possono essere inviate max 2 foto (tema di libera scelta) in formato jpeg, dimensioni originali, con risoluzione di almeno 240 dpi, e la ricevuta di versamento alla seguente mail:
concorsi.impronte@gmail.com entro l’8 gennaio 2024.
Le prime 5 foto in concorso verranno premiate il 14 gennaio 2023 alle 20 e 30 presso il Salone delle Bandiere del Municipio di Messina in occasione del finissage dell’evento “Notte d’arte” .
Il concorso è stato realizzato con la collaborazione delle associazioni Associazione AFI 011 , Club Fotografico IPERFOCALE e Sulle Tracce del Gattopardo. I vincitori saranno premiati con uno zaino Lowepro Taohe 150, targhe e stampe messi a disposizione dagli sponsor @Ottica Universitaria – Tutto sulla fotografia digitale , Gruppo Lem e @Studio18. Chiunque voglia
aderire come sposor del concorso può scrivere alla mail : concorsi.impronte@gmail.com
La locandina dell’evento è stata realizzata da Antonio Federico Art

Regolamento completo del concorso su: https://www.improntemessina.it/concorsi/

Verified by MonsterInsights