Un bagno di folla. All’incontro per la presentazione del passaggio alla Democrazia Cristiana del consigliere comunale Giovanni Caruso e del consigliere della Terza Circoscrizione Nunzio Signorino, eletti ambedue nella lista “De Domenico sindaco” . Un salone delle Bandiere a Palazzo Zanca pieno di persone ad attendere l’ex presidente della regione Siciliana, oggi segretario nazionale della Democrazia Cristiana. Presente all’incontro anche la Senatrice di Italia Viva Dafne Musolino che ha porto il suo saluto.
“Siamo ben lieti di annunciare la presenza del nostro consigliere comunale Giovanni Caruso” ha detto Cuffaro, “siamo un partito libero, aperto e democratico. Siamo un partito vicino alle persone ed alle loro esigenze. C’è tanta gente che chiede di partecipare e di aderire al nostro partito”.
“Un emozione essere qui” ha detto la Senatrice Dafne Musolino, “il sentimento di volontà di seguire la politica da parte dei cittadini è reale e si avverte in incontri come questi, e ciò è confortante e importante. Si è perso con il tempo il collegamento tra i palazzi e le esigenze dei cittadini. E’ stato abbandonato il territorio. Ma non è venuto menoil bisogno dei cittadini di partecipare attivamente alla vita politica. Pertanto l’impegno deve tradursi mai come ora in impegno concreto”.