773 views 35 sec 0 Comment

Sen. Musolino “Accolti due miei ordini del giorno su Sanità Siciliana: fondi per Chirurgia Pediatrica a Taormina e per sostegno personale delle isole”

- 28/12/2023
MUSOLINO

Nonostante dalla parte dell’Opposizione, sono orgogliosa di essere riuscita a strappare al governo l’impegno di trovare le risorse per mantenere aperto il Centro di Chirurgia Pediatrica di Taormina“. Lo scrive la Senatrice di Italia Viva Dafne Musolino.

Il mio emendamento alla legge finanziaria – continua la Senatrice Musolino – non è stato approvato ma è stato trasformato da governo in ordine del giorno e accolto e quindi dovremo vigilare sul governo perché mantenga questo impegno che tramite me prende con i cittadini di Taormina, della Sicilia e della Calabria che pure usufruisce del servizio di eccellenza.

Non solo, un altro emendamento da me presentato alla finanziaria seppure non è stato approvato come tale è stato anche questo trasformato in ordine del giorno e accolto dal governo e riguarda un fondo di sostegno per il personale sanitario e para sanitario che presta servizio nelle isole.

Anche in questo caso il governo si è impegnato a istituire il fondo e a reperire le risorse. Sarà un bonus in più nello stipendio come sede disagiata.

Una battaglia per la sanità siciliana per il momento vinta a metà, ma che ci fa ben sperare in un anno migliore“.

Ospedale Taormina sito