286 views 2 min 0 Comment

ATM e le lunghe code per MoveMe: la replica

- 28/12/2023
tram atm basile campagna

NOTA ATM

In merito agli articoli di stampa sui disagi legati al ritiro dell’abbonamento MoveMe per via delle lunghe file, Atm spa precisa quanto segue:

«Il Ministero ha comunicato  ai Comuni  la possibilità di riaprire i termini dell’iniziativa  lo  scorso 11 dicembre e, su input del Comune di Messina , l’Azienda Trasporti di Messina  si è immediatamente attivata per riaprire la piattaforma on line  per la presentazione delle domande. In soli 4 giorni, dalla mezzanotte del 15 dicembre alla mezzanotte del 19 dicembre, sono arrivate più di 11mila richieste e gli uffici  preposti, sin dalla riapertura della misura, stanno lavorando incessantemente per verificarne la validità e inviare ai richiedenti la mail di conferma dell’accettazione delle istanze. Da giorno 20 ad oggi, nonostante la coincidenza con le festività natalizie, sono  già stati consegnati poco meno di 4mila  abbonamenti.

 Atm spa spiega inoltre che  sta dando  l’opportunità  di integrare la documentazione mancante al momento del ritiro dell’abbonamento a coloro i quali hanno presentato la domanda incompleta. Questa circostanza sta causando qualche inevitabile rallentamento nelle operazioni di rilascio della tessera, nonostante  la temporanea riapertura dell’ex biglietteria di Villa Dante come secondo punto di consegna oltre al Front Office di via La Farina .

 I vertici dell’Azienda Trasporti di Messina sottolineano che non c’è alcuna intenzione di prendere in giro i cittadini e ringraziano il personale per l’abnegazione e il senso di responsabilità dimostrati in questi giorni.

Atm spa ricorda infine che la bontà dell’iniziativa e l’efficienza degli uffici sono ampiamente dimostrati  dagli oltre 20mila abbonamenti emessi  e consegnati nelle due finestre di luglio e settembre».

atm fronte