NOTA ATM
In merito agli articoli di stampa sui disagi legati al ritiro dell’abbonamento MoveMe per via delle lunghe file, Atm spa precisa quanto segue:
«Il Ministero ha comunicato ai Comuni la possibilità di riaprire i termini dell’iniziativa lo scorso 11 dicembre e, su input del Comune di Messina , l’Azienda Trasporti di Messina si è immediatamente attivata per riaprire la piattaforma on line per la presentazione delle domande. In soli 4 giorni, dalla mezzanotte del 15 dicembre alla mezzanotte del 19 dicembre, sono arrivate più di 11mila richieste e gli uffici preposti, sin dalla riapertura della misura, stanno lavorando incessantemente per verificarne la validità e inviare ai richiedenti la mail di conferma dell’accettazione delle istanze. Da giorno 20 ad oggi, nonostante la coincidenza con le festività natalizie, sono già stati consegnati poco meno di 4mila abbonamenti.
Atm spa spiega inoltre che sta dando l’opportunità di integrare la documentazione mancante al momento del ritiro dell’abbonamento a coloro i quali hanno presentato la domanda incompleta. Questa circostanza sta causando qualche inevitabile rallentamento nelle operazioni di rilascio della tessera, nonostante la temporanea riapertura dell’ex biglietteria di Villa Dante come secondo punto di consegna oltre al Front Office di via La Farina .
I vertici dell’Azienda Trasporti di Messina sottolineano che non c’è alcuna intenzione di prendere in giro i cittadini e ringraziano il personale per l’abnegazione e il senso di responsabilità dimostrati in questi giorni.
Atm spa ricorda infine che la bontà dell’iniziativa e l’efficienza degli uffici sono ampiamente dimostrati dagli oltre 20mila abbonamenti emessi e consegnati nelle due finestre di luglio e settembre».