338 views 11 sec 0 Comment

Revoca ferie della Polizia Municipale: il CSA scrive a Sindaco e Direttore generale del Comune

- 27/12/2023
municipale3

“La scrivente O.S., in merito al provvedimento in oggetto citato, emesso dalla S.S., si evidenzia quanto segue:

  1. Le ferie erano già state concesse con formale provvedimento, e non si ravvisano eventi eccezionali, essendo già da molto tempo programmato il periodo natalizio;
  2. Si rammenta, che sia il ccnl sia le norme che regolano la materia, richiedono che un provvedimento ” eccezionale “, vada motivato, e ciò non si evince(vedi punto1);
  3. In ultimo, si evidenzia che l’amministrazione, dovrà farsi carico delle somme che i soggetti hanno anticipato o dovranno comunque pagare, per viaggi o altro , prenotato/organizzato in forza della concessione delle ferie.”

E’ quanto si legge in una nota inviata dal sindacato CSA al Sindaco di Messina ed al Direttore Generale del Comune di Messina in merito alla revoca delle ferie per il personale operativo alla viabilità della Polizia Municipale di Messina.

municipale9