“Ora possiamo contare sull’appoggio incondizionato di due vescovi in Madagascar, spagnolo (basco) e l’altro siciliano, mons. Rosario Vella, salesiano e con tanti amici a Messina”.
Così l’oculista messinese Antonino Rizzotti, commenta il completamento del progetto: un centro di eccellenza oftalmologica nel sud del Madagascar, ufficialmente partito.
L’ambulatorio e la sala operatoria sono attrezzati ed efficienti, grazie alla presenza e professionalità di Maurizio Spadaro. Ma proprio il dott. Rizzotti ha avuto una parte fondamentale come consulente oftalmologo, e quale presidente del Centro, impegnato a cercare nuovi referenti e alleati.
“Forse ci sono riuscito – dichiara con soddisfazione – vedremo se alle parole seguiranno i fatti! In Italia avrò bisogno di tutti i volontari disponibili per lanciare la campagna di crowdfounding, servono 28.000 euro per ristrutturare l’ala oftalmologica (che è funzionante). Soeur Viviane, la suora-medico, direttrice pensa sempre a migliorare. Per quanto mi riguarda missione compiuta, obiettivo raggiunto. Ma che fatica!”