369 views 55 sec 0 Comment

Esempio dei “rivoluzionari” – FINOCCHIARO, primo assessore “GREEN”: “ho accolto l’invito”.

- 09/12/2023
finochiaro 1

Chi è il primo assessore “green” di Messina? Massimo Finocchiaro, assessore ai grandi eventi del Comune di Messina è il primo dell’operazione “esempio dei rivoluzionari” lanciata dal nostro giornale.

Nella serata di ieri tra un saluto e selfie (tanti) istituzionali, dopo l’accensione dell’albero di Natale all’interno di palazzo Zanca, eccolo inforcare il monopattino fornito dalla ditta che li noleggia in città ed allontanarsi come un teenager lungo la via prospiciente la sede del Comune. “Ho accolto l’invito” ha detto, un po’ sorpreso dalla foto pronta ad essere catturata e prima di sfrecciare via, riferendosi evidentemente al nostro articolo dove invitavamo Sindaco e Giunta a rinunciare all’auto ed ai mezzi inquinanti per fare, per primi, la svolta green ed usare mezzi pubblici, biciclette e monopattini.

E’ Finocchiaro, quindi, il primo in assoluto ad imboccare la strada maestra e a dare l’esempio a tutti gli altri colleghi, Sindaco compreso. In attesa che anche il resto dell’amministrazione Basile segua l’esempio di Finocchiaro, i lavori in città continuano ed il gesto dell’assessore ai grandi eventi riveste un significato simbolico di una certa rilevanza. Anche se, seguendo con la coda dell’occhio Massimo Finocchiaro, ci siamo accorti che il monopattino dopo aver lasciato la via antistante il palazzo comunale, si è poi fermato davanti al giardino di Natale allestito in piazza Unione Europea. Insomma poche decine di metri, ma comunque uno “sforzo” apprezzabile. Complimenti Finocchiaro, ce la possiamo fare.

finochiaro