758 views 3 min 0 Comment

Piano straordinario di assunzioni per la politica di coesione: Dario Carbone, FdI, “una grande occasione che Messina non può perdere!”

- 07/12/2023
carbone fdi voce di Sicilia

Il Consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone suggerisce all’Amministrazione Comunale di aderire alla manifestazione di interesse che abbia il piano straordinario di assunzioni per la politica di coesione così da non perdere l’incredibile occasione di assumere a tempo indeterminato numerosi giovani che possano ulteriormente rimpolpare le fila dei dipendenti comunali e risolvere definitivamente le carenze di organico dell’Ente.

lavoro giovani voce di Sicilia

“È stato pubblicato qualche giorno fa sul sito del Dipartimento per le Politiche di Coesione e nella sezione dedicata agli avvisi sul sito del Programma Nazionale Capacità per la Coesione l’Avviso di manifestazione d’interesse che avvia il piano straordinario di assunzioni per la politica di coesione” ha dichiarato il Consigliere Dario Carbone di Fratelli d’Italia.

“L’assunzione di personale rappresenta il principale intervento del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 attuato sulla base di quanto previsto dal decreto-legge n. 124/2023 convertito con modificazioni dalla Legge 13 novembre 2023, n. 162, in Gazzetta Ufficiale n. 268 del 16 novembre 2023.
L’Avviso è rivolto a Comuni, Unioni di Comuni, Amministrazioni Regionali, Province e Città Metropolitane delle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e ha l’obiettivo di raccogliere informazioni sul fabbisogno di risorse e profili professionali” continua Carbone.

“Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 di giovedì 30 novembre 2023 e fino alle ore 12:00 di martedì 30 gennaio 2024 presentando la propria domanda di adesione tramite apposita piattaforma dal Sindaco, dal legale rappresentante o da un soggetto da esso delegato.
Sulla base degli esiti della manifestazione d’interesse sarà bandito un successivo concorso per l’assunzione di un numero massimo di 2.200 funzionari a tempo indeterminato che saranno impiegati esclusivamente al rafforzamento della capacità amministrativa delle amministrazioni territoriali con riferimento alla gestione delle risorse e degli interventi della politica di coesione” aggiunge.

“Sono certo che l’Amministrazione Comunale non si farà trovare impreparata a tale appuntamento ma alla luce del rapporto di leale collaborazione e di opposizione costruttiva che sin da inizio mandato ha contraddistinto la mia attività consiliare ho ritenuto opportuno segnalare questa fondamentale opportunità per tanti giovani messinesi e non solo.” conclude Carbone.

https://politichecoesione.governo.it/it/finanziamenti-avvisi-e-bandi/avvisi-e-manifestazioni-di-interesse/nuove-assunzioni-per-gli-enti-territoriali-del-sud-manifestazione-di-interesse/