Una donna è stata portata in ospedale, al “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dopo essere stata raggiunta e sfregiata al volto e alle spalle da acido. A lanciarglielo contro sarebbe stato il marito.
E’ accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro dove sono intervenute le pattuglie della polizia di Stato.
La ferita è stata portata, con un’ambulanza del 118, al pronto soccorso. Non si conoscono ancora le condizioni cliniche.
Anche il coniuge è rimasto ustionato, a quanto pare, alle mani ed è stato trasferito all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata.
La donna aggredita aveva già deununciato il marito dal quale si era separata da un po’ di tempo. Dopo la prima aggressione era anche scattato il codice rosso e la donna era stata trasferita in una comunità protetta.
Ma nella giornata di oggi la donna si era recata nella sua ex abitazione per prendere degli abiti, ma c’era il marito ad attenderla nascosto dietro la porta. Quando la donna a varcato la porta l’uomo le ha gettato l’acido addosso. Con il marito è nata una colluttazione che ha determinato lo sversamento di acido ance sulle mani dell’uomo che è stato ricoverato. L’uomo è un pregiudicato noto alle forze dell’ordine.