La Sicilia, già da diversi anni, sta alzando la testa e facendo sentire a gran forza la sua voce, in termini di attrattive turistiche. Non si tratta certo di una novità. Per tanti stranieri, pensare all’Italia è un po’ come pensare alla Sicilia, ai suoi piatti, ai suoi paesaggi e certamente al suo accento.
Tra tutte le mete che possono catturare l’attenzione dei visitatori, però, ce n’è una che riserva un fascino tutto da scoprire, non solo durante la bella stagione, Catania.
Catania, sul versante orientale dell’isola, è nota a tutti per il costante borbottio dell’Etna, che non cessa mai la sua attività è regala sempre spettacolo mozzafiato unici, e le sue splendide spiagge.
Certamente il periodo di maggiore affluenza da parte dei turisti è l’estate, quando passeggiate per il lungomare di Ognina e tuffarsi in acqua dalle spiagge di Playa e Acitrezza è senza dubbio un must. Un po’ come gustare la famosa granita alle mandorle accompagnata dalla brioche col tuppo.
In realtà, a ben guardare, anche l’autunno e l’inverno sono momenti perfetti per fare visita a questa città e i suoi splendidi dintorni. Si pensi solo alla varietà di scorci che può regalare una escursione sull’Etna, tra caldi colori del tipico foliage autunnale e il candore della neve che avvolge la sua cima in inverno.
Anche spingersi fino a Taormina, per ammirare dal famoso teatro greco tutta la Piana di Catania è uno spettacolo mozzafiato.
Questo è tanto più vero se si pensa al clima quasi sempre favorevole e mite, di cui si può godere durante tutto l’anno.
In estate certamente le temperature sono molto calde, spesso anche torride e certo non conciliano le passeggiate nelle ore centrali della giornata. In primavera e, ancora di più, durante la stagione fredda, invece, il clima è gradevole, le temperature raramente scendono al di sotto dei 18-20 gradi e regalano quindi giornate ideali per passeggiare e godere degli spazi aperti.
Certo, pianificare una vacanza a Catania richiede anche una certa organizzazione riguardo agli spostamenti.
Non sempre i mezzi servono tutte le principali zone di interesse, pertanto, optare per un’auto a noleggio sembra essere la soluzione migliore.
Atterrando all’aeroporto di Catania, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutte le società presenti. Una tra tutte, che si sta distinguendo per affidabilità e attenzione ai clienti che richiedono il noleggio auto a Catania, è Maggiore, società con una vasta scelta di vetture e forte orientamento alle esigenze dei singoli clienti.
Le condizioni sono chiare, le politiche dei prezzi trasparenti e il servizio clienti sempre presente e proattivo, pronto a rispondere alle richieste in qualsiasi momento e fornire agli utenti tutta l’assistenza di cui hanno bisogno nella scelta della vettura ideale.
Organizzandosi in questo modo, si hanno maggiori chance di visitare i dintorni di Catania e scoprire la parte più autentica di questa fetta di Sicilia.