L’AMAM fa autoanalisi e con l’azienda anche tutta l’Amministrazione comunale targata Basile che come non mai, questa volta, ha subito critiche amarissime ed un netto calo di consensi proprio dopo quello già subito con la nuova viabilità. Un briefing quello di ieri con COC, AMAM ed Amministrazione comunale che ha cercato di fare il punto su cosa sia andato storto, tanto da far sforare la ripresa dell’approvvigionamento idrico di quasi tre giorni sul programmato. Altro che 24 ore.
Non è accaduto dappertutto ma in molte zone di Messina soprattutto quelle della zona Nord e quelle con una quota più elevata rispetto ad altre. E poi il diavolo ci ha messo la coda con l’inopportuna vicenda del guasto in corso d’opera al serbatoio di Montesanto.
La riflessione di ieri però non porta al buon consiglio di rinviare la prossima tranche di lavori che si terrà in un periodo molto pericoloso, quello prenatalizio. Si va avanti quindi nonostante la richiesta del consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni che ha segnalato il rischio di un blocco quanto mai inopportuno dell’erogazione idrica in un periodo delicato come quello natalizio. Avanti si ma speriamo con più corretta comunicazione ai cittadini, più telefoni che funzionano e con meno selfie autocelebrativi