358 views 32 sec 0 Comment

Muore di tumore mamma di 32 anni. Per lei erano stati raccolti oltre 60 mila euro per un’ultima speranza di cura in Germania

- 13/11/2023
Tecla La Cognata

Erano stati raccolti più di 60 mila euro in poche ore per salvarla e consentirle di curarsi in Germania, ma Tecla La Cognata, 32 anni di Ragusa non ha potuto farlo. La giovane, sposata e madre di una bambina per la quale ha lottato con tutte le sue forze, ha dovuto desistere nella giornata di ieri. A darne l’annuncio il padre con un post sui social: “Oggi giornata difficile e tristissima. Con fatica voglio comunicare che mia figlia Tecla ci ha lasciati. I funerali si terranno domenica mattina alle 10 nella chiesa dell’Annunziata”.

Tecla dopo la diagnosi di tumore ricevuta a giugno del 2022 non ha mai perso la speranza e nonostante le metastasi e la sentenza di incurabilità da parte dei sanitari siciliani, aveva deciso di provare una nuova terapia presso al Medias Klinikum Onkologische Chirurgie Surgical Oncology di Burghausen, in Germania. Era così partita una gara di solidarietà, avviata da due sue amiche, che aveva portato alla raccolta di oltre 60 mila euro e la donazione anonima di 5.000 euro da un cittadino. Ma è stato tutto inutile. La malattia ha avuto il sopravvento prima che potesse partire.

tecla