Nell’ambito della normale attività giornalistica svolta da Vocedipopolo abbiamo intervistato nella serata di ieri una donna ed il convivente, entrambi residenti agli alloggi di transito di Bisconte, struttura gestita dalla Messina Social City. Durante l’intervista sono state fatte dichiarazioni inerenti a circostanze gravissime che si verificherebbero, secondo gli intervistati, all’interno degli alloggi di transito.
Abbiamo ritenuto di non pubblicare il video ma di avvertire immediatamente l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore ed il Sindaco di Messina Federico Basile, informando quest’ultimo in modo dettagliato di quanto dichiarato durante l’intervista da questi due residenti e che dovrà essere accertato e verificato.
Abbiamo ritenuto, per etica professionale e per non creare allarmismi, di notiziare quanto comunicatoci direttamente a chi, in qualità di pubblico ufficiale, sindaco ed assessore, ha il diritto e dovere di verificare ed accertare.
Pertanto non pubblicheremo il video e lo terremo a disposizione dell’amministrazione comunale nel caso volesse visionarlo (cosa che non è stata richiesta) e delle autorità competenti.