521 views 2 min 0 Comment

Dafne Mussolino ad Italia Viva. Nessuno è creatura di qualcun altro se non di Dio

- 05/10/2023
MUSOLINO

Dafne Musolino, senatrice della Repubblica, lascia il partito di Cateno De Luca e transita ad Italia Viva. Nulla che non fosse già nell’ aria da tempo. La verità è che si attendeva solo il passo decisivo. Ed allora eccolo e subito l’onorevole Cateno De Luca ha risposto dando la propria versione politica ad una transumanza che di certo non fa bene alla sua campagna elettorale in quel di Monza.

Ma intanto la “bomba” è deflagrata: “Italia Viva accoglie Dafne Musolino con grande gioia. Chi frequenta l’Aula e le commissioni del Senato conosce la preparazione tecnica e la passione politica di questa senatrice che coniuga la sua preparazione di avvocato con la sua esperienza di amministratrice locale in un mix politico di grande competenza. Chiederemo a Dafne di lavorare duro come lei sa fare su tutti principali dossier che riguardano particolarmente il Sud e la Sicilia, a cominciare dalla decisiva battaglia per l’attuazione del Pnrr. Ma le chiederemo anche di aiutarci a livello nazionale a restituire fiducia nella cosa pubblica e nelle Istituzioni. Insieme affronteremo la sfida per le Europee radicandoci sempre di più sul territorio, al centro. Ho ascoltato più volte gli interventi a Palazzo Madama della senatrice Musolino: mai banali e sempre ricchi di proposte e speranze. Benvenuta Dafne: il bello comincia adesso!”. Così Matteo Renzi che per primo ufficializza il passaggio.

Qualcuno, Pippo Baudo per la precisione, di molte persone dello spettacolo era solito dire “l’ho inventato io”. Ma nessuno inventa nessun altro. C’è solo la capacità di ciascuno e la propria libertà di scelta ed autonomia economica senza dazi e senza alcuna etichetta. Perché se c’è mai stato Qualcuno che ha inventato qualcun altro quello è solo Dio.

musolino de luca