334 views 29 sec 0 Comment

A Messina lunedì si asfaltano via Adolfo Celi, La Farina, viali Boccetta e della Libertà. Viabilità in sofferenza anche per i bus

- 04/10/2023

Era ora che si mettesse mano alla pece a Messina e che si asfaltassero le via principali. Tutte allo stesso tempo e per venti giorni, però, può essere un ennesimo knock out per la viabilità. Eppure è questa la decisione che da lunedì interesserà la via Adolfo Celi, dove si lavorerà di giorno ed a soffrire saranno non solo i cittadini che si muovo in auto ma anche quelli che usano i mezzi pubblici che notoriamente ancora non volano.

Si lavorerà sempre da lunedì ma di notte, invece, sul viale Boccetta, e solo in alcuni tratti, quindi anche qui la circolazione subirà rallentamenti. Stessa cosa, sempre da lunedì e sempre per circa venti giorni, dicasi anche per il viale della Libertà e la via La Farina.

Insomma ben venga il nuovo manto fonoassorbente e drenante che l’amministrazione intende realizzare, ma bitumare contemporaneamente trasformando in mezzo cantiere la maggior parte delle arterie più importanti della Città e con un’isola pedonale che blocca il centro in una città non concentrica ma sviluppata in lunghezza, è un vero rischio di stop alla viabilità. Vedremo…