197 views 2 min 0 Comment

Spadafora (Me), ancora senz’acqua. Pistone, Mancanza di programmazione, investimenti e comunicazione”

- 28/09/2023

“Ritengo sia il caso di fare rilevare all’Amministrazione cosiddetta attiva che non si era mai registrata, a memoria d’uomo, la frequente mancanza di acqua nel territorio di Spadafora come in quest’ultimo periodo”. Lo scrive Lillo Pistone, consigliere comunale a capo dell’opposizione. Il post di Pistone è quanto mai puntuale, visto che anche oggi è stata per Spadafora una giornata di passione per la mancanza d’acqua. L’ennesima difficoltà per una cittadinanza che non ne può più. “Nessuna comunicazione tramite i canali ufficiali da parte dell’Amministrazione Venuto – dichiara Pistone a caldo -. La Sindaca continua a fare le comunicazioni ufficiali sulle sue pagine social personali. Una mancanza di attenzione nei confronti di tutti i cittadini che rappresenta”.

“Il fatto che ci sia stata una stagione estiva alquanto torrida – continua Pistone nel post – non è né può essere una giustificazione, in quanto la penuria d’acqua che attualmente stiamo soffrendo non è imputabile alla scarsità di risorse idriche ( i paesi limitrofi non hanno questo problema) bensì alla mancanza da parte dell’ Amministrazione Venuto di attività di monitoraggio sulla rete idrica comunale, finalizzate a prevenire continui guasti sulla rete idrica comunale.

La mancanza di programmazione e soprattutto di investimenti da parte dell’Amministrazione prima o poi presenta il conto, ed a farne le spese come sempre sono i cittadini.

Così non si va da nessuna parte, cara Sindaca, anche perché mi viene da dire “la sola programmazione messa in campo per il servizio idrico dalla sua Amministrazione è stata quella di tartassare i cittadini con la pretesa di pagamenti pregressi, spesso non giustificati, e l’aumento dei costi generali. Ciò ha determinato una situazione critica di non ritorno che sta penalizzando i cittadini per un servizio che non hanno, ma che devono pagare profumatamente.

Per concludere, abbia almeno il rispetto verso i cittadini di avvisare sui siti istituzionali e non su quello personale . Concludo dicendo che anche sul servizio idrico L’ Amministrazione della Sindaca Venuto non si smentisce , fa “acqua” da tutte le parti”. Conclude così Lillo Pistone.