384 views 38 sec 0 Comment

IV Circoscrizione Messina – Luzza, “Primi giorni di scuola all’I.C. Pascoli-Crispi ed è già caos per la circolazione”.

- 13/09/2023
luzza iv circoscrizione

Molte famiglie segnalano i soliti disagi che si sono creati – e che continueranno a crearsi – durante gli orari di ingresso e di uscita degli alunni dell’I.C. Pascoli-Crispi, presso l’ingresso della scuola primaria in via Mons. D’Arrigo.

In particolare, la presenza dei bambini e dei genitori in attesa di entrare ed uscire da scuola (necessaria stante l’età degli alunni), determina, gioco forza, intralcio alla circolazione, con grande rischio anche per l’incolumità personale.

Domattina, pertanto, proporrò al Dipartimento Viabilità di valutare la possibilità di istituire il divieto di transito nella via Mons. D’Arrigo, a partire dall’incrocio con la Via S.G. di Malta fino alla intersezione con Via Gran Priorato, esclusivamente nelle fasce orarie 07:30 – 09:00 e 12:30-13:30.

Questo consentirebbe non solo di snellire la circolazione (che, stante i sensi di marcia delle vie limitrofe, resterebbe del tutto fluida) ma, al tempo stesso, garantirebbe una maggiore sicurezza per i piccoli e per gli stessi automobilisti.

Rendere l’ingresso a scuola sereno è il migliore viatico possibile per un approccio gioioso e sorridente dei piccoli con l’ambiente scolastico e per un più tranquillo svolgimento di tutte le attività anche del personale scolastico interessato.

crispi scuola