228 views 30 sec 0 Comment

Mamma e figlia propongono “cavallo di ritorno” a turisti a cui avevano rubato l’auto. Arrestate

- 06/09/2023

Due donne di 56 anni e di 20 , madre e figlia, sono state arrestate dalla Tenenza dei Carabinieri di Mascalucia a seguito di una denuncia presentata da due turisti laziali in visita a Catania. I due turisti, due fidanzati in vacanza, dopo aver cenato in un ristorante in zona Castello Ursino e lasciato l’auto in via San Cristoforo, alla fine della cena hanno avuto la sgradita sorpresa di non ritrovare più la propria auto.

Sono stati così avvicinati da due donne che dichiarandosi “del posto” e conoscenti “delle dinamiche locali” asserivano di poter far loro recuperare l’auto dietro compenso di 500 euro. I due turisti hanno finto di accettare la proposta del cosiddetto “cavallo di ritorno” e si sono rivolti ai carabinieri che hanno predisposto un servizio di “osservazione discreta”. Quando le due donne si sono presentate all’appuntamento a bordo dell’auto rubata sono state arrestate grazie al pronto intervento dei Carabinieri.

L’arresto è stato convalidato dal gip che ne ha disposto gli arresti domiciliari. I Carabinieri hanno provveduto a riconsegnare l’auto ai due fidanzati che hanno riconosciuto il prezioso lavoro svolto tempestivamente dai Carabinieri

carabinieri insegne