Un’intimidazione? Un atto vandalico? E’ tutto ancora da spiegare il gesto vile che nella giornata di ieri è stato compiuto da ignoti in danno di due mezzi del Comune di Spadafora. Ignoti, infatti, hanno tagliato tutti gli pneumatici della vettura della Polizia Municipale e dell’auto in servizio per le Politiche sociali. I due mezzi erano parcheggiati all’interno del Museo dell’argilla. Le vetture nonostante si trovassero all’interno della recinzione di ferro, sono state agevolmente raggiunte dai o dal vandalo che ha tagliato tutte e quattro le gomme dei due mezzi.
Indignazione del Sindaco di Spadafora Tania Venuto che sulla pagina social “Cresciamo con Spadafora” ha scritto: “Con grande dispiacere abbiamo appreso dell’atto vandalico compiuto a danno dei veicoli comunali, a cui sono stati danneggiati tutti gli pneumatici. È un atto veramente indegno, vergognoso e da condannare. Siamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine, affinché possano fare luce sull’accaduto“.
Incredulità e condanna nei confronti dell’atto vandalico da parte di Lillo Pistone, consigliere comunale e capogruppo dell’opposizione. “Voglio esprimere a titolo personale e del gruppo che rappresento, tutta la mia solidarietà al Comandante della Polizia Municipale ed alla comunità di Spadafora tutta, alla luce di quanto accaduto che rappresenta un vile gesto che attendiamo possa essere chiarito e spiegato. A chi ha compiuto il gesto voglio dire che quanto compiuto non servirà ad arrestare, qualora fosse questo l’intento, l’azione di controllo e tutela del territorio svolta quotidianamente dalla nostra Polizia Municipale e dal suo comandate“, ha detto Pistone.