
Che una mareggiata si sarebbe abbattuta sul litorale di Spadafora ed in generale su tutto il versante tirrenico dell’isola di Sicilia era risaputo. La si attendeva e c’era tutto il tempo di prendere le contromisure. Ma a Spadafora l’amministrazione comunale non ha, evidentemente, riflettuto sulle conseguenze che la mareggiata avrebbe avuto. E, infatti, il mare si è portato via la maggior parte della passerelle che l’amministrazione comunale aveva posizionato sull’arenile quest’estate. Tutte le passerelle tranne alcune parti messe in salvo dal consigliere Pistone di “Rinasce Spadafora” che durante il mare grosso ha sottratto alle onde tutto ciò che poteva.
“Non sono riuscito, purtroppo, a portare in salvo tutte le passerelle perché è stata una corsa contro il tempo e contro la forza dei marosi, ma qualche pezzo l’ho messo al sicuro” dice Pistone.
“E’ inconcepibile che l’amministrazione comunale del Sindaco Tania Venuto non abbia pensato a mettere in sicurezza l’investimento effettuato con i soldi dei cittadini!” tuona Pistone. “Com’è stato possibile che non si sia provveduto a tirare a monte le passerelle per non farle portare via dal mare? L’anno scorso ricordo quando sempre l’amministrazione si accorse che le passerelle erano ‘sparite’. Peccato che si scoprì che erano state, anche quella volta, portate via dal mare. Anche quest’anno la stessa storia. Non si impara dall’esperienza. Un’incuria inaccettabile e che costerà, l’anno prossimo, nuovi investimenti per rendere fruibile le spiagge a chi ha difficoltà a deambulare” ha concluso Pistone.


