82 views 58 sec 0 Comment

Impianti sportivi di Villa Dante, Cacciotto, terza Municipalità chiede proroga gratuità

- 28/08/2023

E’ indubbio che gli impianti sportivi di Villa Dante e nel caso di specie il campo da calcio a 5, il campo da padel ed i tre campetti da tennis siano stati sin dalla loro inaugurazione presi d’assalto da molti amanti dello sport, sia per la bontà dell’impiantistica e probabilmente anche per la gratuità del loro utilizzo“. Lo scrive il Presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto in una nota indirizzata alla Messina Social City con la quale chiede la proroga della prenotazione gratuita delle strutture.

Il 31.08.2023 – scrive il Presidente Cacciotto – scadrà il termine previsto dalla Messina Social City per la prenotazione gratuita degli impianti sportivi di Villa Dante. Sarebbe certamente un bel gesto di “politica sociale – sportiva” prorogare la gratuità dell’utilizzo degli impianti sportivi tenuto conto che tanti cittadini, che avrebbero voluto, non hanno potuto prenotare in quanto le prenotazioni risultavano essere spesso sature, complice forse anche l’orario “ridotto” che lo scrivente aveva chiesto di prorogare, oltre alla massiccia domanda di prenotazione.

Inoltre, in attesa di quelle che saranno le tariffe di utilizzo degli impianti sportivi di Villa Dante, lo scrivente si augura che vengano previste delle esenzioni e/o agevolazioni per persone meno abbienti, studenti e categorie svantaggiate.

Infine lo scrivente auspica, attesa l’ubicazione territoriale di Villa Dante, non solo per la determinazione delle tariffe e l’impiantistica sportiva, una collaborazione tra la Messina Social City e la Terza Municipalità“.

cacciotto