Un uomo che ha provato a entrare ieri notte, poco prima dell’una, nella sede milanese di Sky è stato bloccato dalle guardie giurate presenti, ha accusato un malore ed è poi deceduto.
Da quanto riferito l’uomo era in evidente stato di alterazione e parlava in modo difficile da comprendere.
I vigilantes hanno provato a rianimarlo e intanto hanno chiamato i soccorsi che quando sono arrivati sul posto lo hanno trovato in arresto cardiaco e lo hanno trasferito al San Raffaele dove i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Milano. La procura ha aperto una inchiesta per omicidio colposo nei confronti delle due guardie giurate, un atto dovuto
L’uomo, un palermitano di 34 anni residente del Varesotto con alcuni precedenti per maltrattamenti e stalking, ha provato a entrare nella sede di Sky mostrandosi aggressivo. Respinto da due guardie giurate, si è anche tolto la maglietta davanti a loro continuando ad inveire.
I vigilantes hanno dato l’allarme e nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine lo hanno bloccato. In particolare uno dei due si sarebbe messo sopra di lui per tenerlo fermo.
Tutta la scena è stata ripresa dalla telecamere di sorveglianza di Sky e i filmati sono stati acquisti dagli investigatori. La vittima viene descritta come in stato di alterazione e di agitazione, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, ma verranno effettuate anche verifiche tossicologiche sul corpo.
Per accertare le cause della morte è stata disposta un’autopsia che verrà eseguita nei prossimi giorni.