
“La Festa del Mare di Spadafora è stata un evento che ha unito e galvanizzato tutto il nostro paese ed i nostri cittadini. Un evento certamente da rifare sulla cui realizzazione però è necessario fare una dovuta riflessione“. Lo dice Lillo Pistone, imprenditore e consigliere del Comune di Spadafora, ideatore ed organizzatore con la Pro Loco di Spadafora della Festa del Mare, la cui prima edizione tenutasi il 29 e 30 luglio scorso ha riscosso un enorme successo di partecipazione e consenso da parte di tutti i cittadini.
“Nulla di quanto avvenuto sarebbe potuto essere possibile senza la lungimiranza ed il sostegno degli imprenditori della costa tirrenica che hanno deciso di supportare la nostra organizzazione dell’evento. Aziende come il Parco Corolla con il dottor Salvatore Calcagno alla guida, sottolinea Pistone, come Mondo Legno di Giuseppe Mastroeni, quest’ultimo anche presente all’evento, l’Ingrosso Frutta di Carmelo Vecchio, la Wenumer di Fabio Venuto, ad esempio, hanno davvero sposato la mia idea e si sono attivate affiché gli Spadaforesi potessero godere di un’organizzazione e di un evento come la Festa del Mare“.
“Stessa cosa dicasi per la Farmacia del Tirreno Pirrotta, continua Pistone, il Ristorante U Papà di Alessandro Midili, La Fenice di Renato La Macchia, il Supermercato Decò di Rosta s.r.l. . Mi si consenta di nominarli tutti perché meritano un plauso da tutti i cittadini che hanno apprezzato quanto svoltosi durante la Festa. E ancora la Progetto Sviluppo S.r.l. di Pistone – D’Amico – La Macchia, il Supermercato di Fondachello Floridia, il Centro Diagnostico David, il Consorzio D’Amico Analisi Cliniche, la Mifer di Roberto Napoli, l’azienda Coiro Viaggi, il Panificio Il Fornaretto, il Gruppo Intermedia Tec. di Maurizio Gringeri, la Pescheria Azzurra di Angelo Bonaffini, il Bar Sport di Miceli 1961, la Pizzeria Italia e Sapore di Mare di Giacobbo. Non un elenco ma una lista di aziende benemerite che hanno reso possibile una due giorni di incontri, tradizione, festa e divertimento, che hanno consentito la rivalorizzazione dell’Antico Borgo Marinaro della nostra Spadafora” conclude Pistone.