Ancora ad oggi in città sono tante le zone in cui il servizio idrico non viene garantito H24, e “per le più disparate ragioni e soprattutto nel periodo estivo, vi è tuttavia una zona della città, la contrada San Corrao di via Noviziato Casazza, che forse (e non se ne comprende affatto il motivo) è quella più penalizzata in quanto i residenti, come accaduto per esempio in questi ultimi due giorni, non usufruiscono completamente del prezioso servizio”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale capogruppo di Fratelli d’Italia, Libero Gioveni al Presidente dell’AMAM S.p.a. Loredana Bonasera ed all’assessore ai rapporti con AMAM, Francesco Caminiti.
“Le famiglie di contrada San Corrao, infatti, soprattutto nella stagione estiva, rimangono spesso senza acqua anche per due o tre giorni consecutivi, salvo poi riceverla per qualche ora e tornare nuovamente a secco per altre due giornate. Possibile che accada un simile disservizio nei confronti di queste esasperate famiglie?” segnala Gioveni.
“E’ ovvio che chi ha la fortuna di possedere un serbatoio può, almeno per una giornata, usufruire dell’acqua approvvigionata, ma per le altre 36 o 48 ore successive, specie in queste giornata afose, diventa un’autentica odissea!” continua il Consigliere.
“Ieri sera codesta azienda ha dovuto fornire, dopo però non poche ore di attesa, una autobotte per rifocillare i residenti che peraltro hanno vissuto anche attimi di paura per gli incendi che hanno colpito anche questa frazione. Pertanto, nel voler comprendere da Lei i motivi di questi reiterati disservizi, il sottoscritto consigliere chiede alla S.S. di voler attivare tutte le azioni necessarie affinché questo grave disservizio che colpisce sistematicamente le famiglie di contrada San Corrao non abbia più a ripetersi”.
Condividi: