181 views 51 sec 0 Comment

Omicidio-suicidio: uccide la moglie e si impicca. Deputato Miele “Ennesimo episodio. Non abbassare la guardia”

- 06/07/2023

Daniele Gallo Cassarino, 47 anni di Agrigento ha dapprima ucciso a coltellate la moglie, Ilenia Bonanno, 45 anni, e poi si è impiccato. E’ accaduto stamane nel quertiere Fontanelle dove sono accorsi polizia e carabinieri, inutilmente il 118. La donna ha ricevuto un fendente alla gola. Non sono note le cause del duplice gesto di un uomo che sembra soffrisse di una forte depressione conseguente, probabilmente, al licenziamento dal lavoro. L’uomo lavorava presso una ditta di trattamento rifiuti, mentre la donna era dipendente di un negozio di telefonia. Stamane, riferiscono i vicini, l’ennesima lite con urla e rumori, poi un drammatico silenzio è calato sull’abitazione ed il circondario.

La coppia ha due figli di 19 e 15 anni, ed è stato il maggiore a dare l’allarme. Nessuno dei due genitori gli rispondeva al telefono, così si è recato presso l’abitazione ed ha fatto la drammatica scoperta.

“La notizia dell’ennesimo omicidio suicidio, questa volta ad Agrigento, lascia attoniti. Nell’attesa che le autorità facciano piena chiarezza sull’accaduto, riteniamo necessario non abbassare la guardia sul tema femminicidio. Spesso le violenze si consumano all’interno di nuclei familiari, serve una nuova consapevolezza anche di queste dinamiche delicate. Come Lega ci siamo spesi molto sul tema, con interventi come Codice Rosso e Codice Rosso rafforzato. Continueremo, per contrastare con sempre maggiore forza un fenomeno intollerabile”.

Lo dichiara la deputata della Lega, Giovanna Miele.