175 views 42 sec 0 Comment

Venetico, 48enne non è morto per caduta da bicicletta. Un arresto per omicidio

- 01/07/2023
Venetico 3 1

Con l’accusa di omicidio i carabinieri hanno arrestato a Castel di Sangro in provincia de L’Aquila, un 57enne già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è indagato per la morte di un 48enne, avvenuta davanti ad un bar a Venetico bel messinese, l’8 giugno scorso nell’Ospedale Fogliani di Milazzo, in seguito alle lesioni riportate per “un’asserita caduta accidentale da una bicicletta”.


    Secondo gli inquirenti quel decesso non sarebbe riconducibile “a un evento accidentale, come da lui riferito all’arrivo in ospedale, ma a un’aggressione subita in seguito ad una lite”. Il 57enne per futili motivi, avrebbe colpito il 48enne, suo conoscente, con una mazza da baseball, provocandogli gravi lesioni anche di organi interni che hanno poi portato al decesso in ospedale. Dopo l’aggressione, l’uomo, si era allontanato da Venetico dove i militari sono riusciti a localizzarlo e rintracciarlo, per poi eseguire l’arresto.

Le indagini dei militari dell’Arma, diretti dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno permesso di risalire alla dinamica dei fatti ed acquisire elementi circa la presunta responsabilità dell’arrestato, il quale il 6 giugno scorso, a seguito di una lite, scaturita all’esterno di un bar di Venetico (ME), per futili motivi, avrebbe colpito il 48enne, suo conoscente, con una mazza da baseball.