“Estate nuova, problemi vecchi. Ho appreso dai giornali che è stata varata una nuova ordinanza anti-movida varata dall’Amministrazione Comunale che modifica e sostituisce quella emessa meno di un mese fa che era stata concertata con le categorie produttive interessate. Stento a comprendere come l’Amministrazione possa emettere provvedimenti del genere cambiando le carte in tavola senza considerare gli investimenti posti in essere dagli imprenditori di un settore che è stagionale e che da lavoro a centinaia di giovani. Continuiamo ad andare in direzione contraria rispetto alle località turistiche e balneari anche della nostra stessa provincia” ha dichiarato il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone.
“Ricordo a me stesso che anche lo scorso anno l’Amministrazione Basile ha ritenuto di modificare le regole del gioco in corso d’opera e fui tra i primi a chiedere un deciso cambio di rotta. A seguito della levata di scudi di centinaia di giovani messinesi si riuscì a trovare un punto d’incontro ma non è possibile passare sopra annualmente a degli errori marchiani.” continua Carbone.
“Non posso che contestare questa scelta anche alla luce del fatto che né il Consiglio Comunale né la Commissione Consiliare che si occupa di attività produttive sono stati interpellati prima dell’emissione del provvedimento. Addirittura ho appreso che anche le Associazioni di categoria – molto spesso coinvolte nell’iter decisionale dell’Amministrazione molto più del Civico Consesso – abbiano appreso della notizia come un fulmine a ciel sereno.” conclude il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia.