La perdita di gasolio che si sarebbe insinuata nelle rete idrica del centro città potrebbe essere partita dal serbatoio di nafta per riscaldamento di un condominio situato nei pressi del viale Italia. Sul posto si trovano oltre i tecnici dell’AMAM anche i Vigili del Fuoco che stanno lavorando ad una botola prospiciente le abitazioni site sul viale in corrispondenza della zona, a valle, colpita dall’inquinamento. Un tombino pieno di acqua e gasolio che sarebbe stato non più in uso da decenni.
Si tratterebbe quindi di gasolio per riscaldamento e non per autotrazione come stamane si pensava e in tal senso erano scattati controlli ai distributori di carburanti vicini.
RETE IDRICA INADEGUATA E MAI RIMODERNATA
I tecnici di Amam stanno lavorando per verificare e confermare l’origine dello sversamento di gasolio in una rete idrica, quella del centro, che non è mai stata davvero messa in grado di funzionare senza perdite. Una rete che doveva essere rimodernata ma che nonostante gli interventi presenta ancora grosse falle. Segue aggiornamento.
Condividi: