Il ricorso di uno dei candidati alle selezione di Messina Social City è stato accolto dal Tribunale del Lavoro di Messina, ai fini della trattazione d’urgenza. E l’udienza sarà comunicata con modlaità immediate anche a tutti i candidati che hanno effettuato le registrazioni on line per essere inseriti nella graduatoria di selezione. E’ quanto è emerso ieri con la comunicazione a firma del Giudice Aurora La Face che reca data del 5 giugno scorso. Nel decreto del Giudice del Lavoro si legge che il ricorso ex articolo 700, esaminati gli allegati, ravvisando “particolari esigenze di celerità che giustificano l’autorizzazione alla notifica in modo diverso da quello rpevisto dalla legge”, visto che l’eventuale accoglimento del ricorso del ricorrente potrebbe procurare un danno agli altri concorrenti inseriti in graduatoria, si dispone la notifica a tutti i conrointeressati. L’udienza è, pertanto fissata per il 4 luglio prossimo.
Il ricorso curato dall’Avvocato Agatino Dalmazio scaturisce da un sistema articolato di conferme e registrazioni multiple che, secondo il ricorso, avrebbe penalizzato il ricorrente con la mancata tenuta in considerazione dei titoli effettivamente posseduti. Un sistema che ha posto l’effettivo rischio del danno di un posizionamento in graduatoria non corrispondente ai meriti ed ai titoli effettivamente posseduti.
La Messina Social city nn é nuova a questo modo di gestire la cosa pubblica in modo grossolano e incompetente pur troppo ci vanno sempre a rimettere i lavoratori in particolar modo dopo aver pubblicato il 2 bando cn relativa long list tutto da rifare.. O sarebbe stato meglio adire alla 1000 proroghe, troppo difficile da fare.. La speranza ormai è solo nelle mani della magistratura che faccia chiarezza e che ci sia la possibilità di far rientrare a lavoro chi ha acquisito competenze in questi anni e adesso guarda e aspetta di avere giustizia