335 views 2 min 0 Comment

Alla Leopardi giornata ricca di emozioni durante la manifestazione “Creattivamente”

- 02/06/2023
danzi

Ieri mattina, nell’aula magna della scuola Leopardi, si è svolta la premiazione dei vincitori del 1°Contest letterario “Poesie in panchina” organizzato dall’Istituto e destinato alle classi della scuola secondaria e alle classi IV e V della scuola primaria. Ha presenziato e introdotto i lavori la Dirigente Scolastica Dott. ssa Ersilia Caputo. Presenti il Sindaco Dott. F. Basile, accolto dalla Baby Sindaca Giulia Scotto, l’ Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. M. Finocchiaro e il Vicepresidente della II° Circoscrizione G. DAnzi. Ai due alunni vincitori del Contest, Nicole Gemelli della scuola Primaria e Gabriel Pollara della scuola secondaria, sono stati consegnati, oltre agli attestati, un Tablet ciascuno donati alla scuola lo scorso novembre dal Presidente del Rotary Club Antonino Samiani.

Immagine WhatsApp 2023 06 01 ore 12.15.29


A seguire, si è svolta l’inaugurazione della panchina letteraria, su cui precedentemente erano state trascritte le due poesie vincitrici, con il tradizionale taglio del nastro per mano del Sindaco e della baby Sindaco. Durante la mattinata si sono susseguiti intermezzi musicali degli alunni di violino e pianoforte.
La manifestazione è proseguita nel pomeriggio, in aula magna, con il Convegno “Il libro cibo per la mente” e con la presentazione del punto lettura per il quartiere curato dall’I. C. Leopardi, nell’ambito del progetto delle Associazioni”Intervolumina” e “Leggere prima di leggere”. Dopo l’apertura dei lavori a cura della Dirigente Scolastica, sono intervenuti il Vicepresidente della II°Circoscrizione G. Danzi, la Dott. ssa Log. Maggio e la Prof. ssa F. Tommasini in qualità di autrice di libri per l’infanzia. L’evento si è concluso con una breve esibizione degli alunni di Flauto traverso e chitarra.

preside