Ieri mattina, nell’aula magna della scuola Leopardi, si è svolta la premiazione dei vincitori del 1°Contest letterario “Poesie in panchina” organizzato dall’Istituto e destinato alle classi della scuola secondaria e alle classi IV e V della scuola primaria. Ha presenziato e introdotto i lavori la Dirigente Scolastica Dott. ssa Ersilia Caputo. Presenti il Sindaco Dott. F. Basile, accolto dalla Baby Sindaca Giulia Scotto, l’ Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. M. Finocchiaro e il Vicepresidente della II° Circoscrizione G. DAnzi. Ai due alunni vincitori del Contest, Nicole Gemelli della scuola Primaria e Gabriel Pollara della scuola secondaria, sono stati consegnati, oltre agli attestati, un Tablet ciascuno donati alla scuola lo scorso novembre dal Presidente del Rotary Club Antonino Samiani.
A seguire, si è svolta l’inaugurazione della panchina letteraria, su cui precedentemente erano state trascritte le due poesie vincitrici, con il tradizionale taglio del nastro per mano del Sindaco e della baby Sindaco. Durante la mattinata si sono susseguiti intermezzi musicali degli alunni di violino e pianoforte.
La manifestazione è proseguita nel pomeriggio, in aula magna, con il Convegno “Il libro cibo per la mente” e con la presentazione del punto lettura per il quartiere curato dall’I. C. Leopardi, nell’ambito del progetto delle Associazioni”Intervolumina” e “Leggere prima di leggere”. Dopo l’apertura dei lavori a cura della Dirigente Scolastica, sono intervenuti il Vicepresidente della II°Circoscrizione G. Danzi, la Dott. ssa Log. Maggio e la Prof. ssa F. Tommasini in qualità di autrice di libri per l’infanzia. L’evento si è concluso con una breve esibizione degli alunni di Flauto traverso e chitarra.